martedì 23 giugno 2009

TRUE BLOOD riparte col botto in USA!

True Blood, la serie fantasy/horror, riparte con il botto con la Season Premiere numero due programmata qualche giorno fa sul network HBO. La serie tratta dai romanzi tutti sul tema dei Vampiri di Charlaine Harris e ambientata a Bon Temps, una piccola cittadina della Louisiana, ha raggiunto un ascolto record di 3.7 mln diventando il programma più visto di HBO dai tempi dello storico finale dei Soprano andando in onda due anni fa.

Un risultato sorprendente per una serie partita in sordina ma che rischia di divenire autentico fenomeno di costume, almeno negli Stati Uniti. Se qualcuno può pensare ad una favorevole collocazione sul palinsesto si sbaglia di grosso, True Blood affrontava la diretta concorrenza delle finali di NBA, eppure ha ottenuto il 157% di ascolti rispetto alla premier della prima stagione e il 51% rispetto al finale della stessa, conclusasi con un successo da tale da convincere la produzione di una nuova stagione.

Tutto ciò nonostante, anzi con tutta probabilità proprio grazie a, la diffusione delle puntate di True Blood sul p2p. La seconda stagione è stato lo show più scaricato attraverso i torrent del celebre sito, subito dietro un’altra premiere d’eccezione quella della serie Weeds di Showtime. In Italia è ancora priva di una copertura sulle reti generalista, intanto ha fatto il suo esordio su Sky il 27 aprile scorso, sul canale Fox. A quando la messa in onda sull’etere?

Nessun commento:

Posta un commento